I dintorni
Il podere è situato nella campagna delle Crete Senesi tra i comuni di Murlo e Buonconvento. Tra le cose che si possono visitare in questi due comuni ci sono il Museo etrusco di Murlo e il museo della mezzadria di Buonconvento. Inoltre sono presenti ristoranti e negozi di alimentari con prodotti tipici.
Ciclismo
La zona è particolarmente visitata, oltre che per la naturale bellezza, in quanto è meta di gare ciclistiche come EROICA e Strade Bianche.
Vino
A sud del podere, a circa 20 minuti di macchina, si erige la città medievale di Montalcino, la patria del Brunello. Dove sono presenti cantine famose che organizzano tour di degustazione di visita delle proprie aziende. In zona sud-est e facilmente raggiungibile, c’è la Val d’Orcia. Altra meta famosa per la degustazione di vini toscani. Andando in direzione nord (verso Siena e Firenze) c’è la zona del Chianti. In particolare da visitare Gaiole in Chianti, Castellina in Chianti, e la cantina di Antinori.
Tartufo
Il paese di San Giovani d’Asso, da ormai più di 10 anni, è diventato meta di degustazione enogastronomica. Oltre al vino, San Giovanni è legata alla produzione di tartufo bianco e dell’Associazione Tartufai.
Terme
Le zone circostanti sono ricche di zone termali dove ci si si può rilassare e sono facilmente raggiungibili. Infatti, andando verso est nel paese di Rapolano sono presenti due strutture di benessere termali. A sud in direzione San Quirico ci sono le strutture di Bagno Vignoni. Sempre in direzione sud, andando verso il Monte Amiata, c’è il paese di Bagni San Filippo che presenta anch’esso delle strutture.
Inoltre, andando verso Ovest in direzione Grosseto è presente la sorgente naturale termale di Petriolo, con vasche naturali esterne libere e volendo la possibilità di usufruire di una struttura.